Lo yoga della risata ha come forma il movimento e la respirazione che ha come obiettivi primari quelli di propiziare la gioia, aumentare il benessere interiore e alleviare lo stress.
16/02/2023
Il 16 febbraio 2023 dalle ore 15.30 nella meravigliosa location di Villa dei Lecci a Roma, evento gratuito di Yoga della Risata, guidato da Nadia Simonetti.
Nato a Mumbai, in India, dalla dottoressa Madan Kataria, nel 1995, lo yoga della risata consiste nel compiere una risata liberatoria indotta, propiziata da una serie di esercizi di movimento e respirazione specifici.
Questo metodo sarebbe molto efficace come rimedio per disturbi fisici, psicologici e spirituali.
I sostenitori ritengono che la risata intenzionale, e quindi simulata, possa fornire benefici pari a quelli della risata spontanea, scaturita da eventi estemporanei.
A confermarlo anche molti ricercatori, secondo i quali non esisterebbe alcuna differenza tra i due tipi di risate perché il corpo umano non sarebbe in grado di distinguere tra risate false e simulate e reali. Questo significa che anche gli effetti positivi sono i medesimi e ch,e in mancanza di stimoli veri che inducano a ridere, si può anche farlo in modo artificiale. Dal momento che non si può sempre fare affidamento su influense esterne per ridere, imparare a farlo da soli può essere quindi un'abilità preziosa.
Sei interessata/o a partecipare all'evento e/o vuoi maggiori informazioni?
Lascia i tuoi dati compilando il form che segue. Sarai contattata/o per avere tutte le informazioni e i dettagli per partecipare all'evento.
Compila il form sottostante per iscriverti al mio evento
Compilare tutti i campi in maniera corretta per procedere.
Forever Living Products | Scopri i nostri prodotti