page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

7 CONSIGLI PER FAVORIRE IL TUO BENESSERE IN AUTUNNO

L’autunno è una stagione di grandi cambiamenti, ma anche di opportunità per il tuo benessere.
La calura estiva cede il passo a temperature più miti, mentre il corpo si prepara gradualmente all’arrivo dell’inverno. Dalle unghie ai capelli, passando per umore e forma fisica: con il mutare delle stagioni tutto si trasforma e il nostro organismo richiede maggiori attenzioni.
Quale occasione migliore, allora, per prendersi cura di se stessi con qualche coccola quotidiana, favorendo il benessere di corpo e mente?


Seguire solo 7 CONSIGLI per affrontare al meglio il cambio stagione e godersi l’autunno in tutta serenità!


1) L’AUTUNNO E I SUOI COLORI: CONCEDITI UNA PASSEGGIATA RIVITALIZZANTE
 Per molte persone autunno è solo sinonimo di congedo dalle vacanze, grigiore e giornate più corte… ma non è così! L’autunno è una stagione ricca di colori e occasioni per concedersi attività all’aria aperta, beneficiando di un’aria più frizzante e salutare. Il primo consiglio per favorire il tuo benessere e scoprire tutte le bellezze dell’autunno è quello di immergerti in una passeggiata rivitalizzante. I benefici sono molteplici:
  • Mantieni in attività il tuo fisico, in contrasto con una vita spesso troppo sedentaria
  • Passi del tempo all’aria aperta e in un clima mite, che ti aiuta a mitigare l’accumulo di stress
  • Puoi ammirare tutti i colori autunnali … e , perché no, fare anche nuove conoscenze!


2) COCCOLA LA TUA PELLE CON IDRATAZIONE ED ELASTICITA’ 
Pelle, capelli e unghie risentono più di tutti del cambio stagione. Nello specifico, la pelle tende a diventare più reattiva agli sbalzi termici e all’avvicinarsi della stagione fredda. Il risultato? Una cute che, in molti casi, appare più secca e spenta. Per aiutarti a prenderti cura della tua pelle di viso e corpo ci vuole un prodotto tanto utile quanto versatile, indispensabile nella tua trousse di bellezza: una semplice crema idratante ricca di collagene ed elastina, due ottimi alleati che contribuiscono a mantenere la pelle liscia, morbida ed elastica rispettandone il naturale pH, anche e soprattutto in autunno. Inoltre, se contiene vitamina E, olio di jojoba e olio di nocciolo di albicocca,  lavoreranno insieme per donarti un aspetto radioso. 

↦SKINCARE TEST  https://bit.ly/3mzO1go


3) DACCI “UN TAGLIO”: RINFORZA I TUOI CAPELLI 
Capelli che cadono e si assottigliano? In autunno, più che in ogni altra stagione, è molto importante prendersi cura della propria chioma, a partire prima di tutto dalla detersione quotidiana. Molti shampoo possono essere troppo aggressivi o semplicemente non sono adatti alla tipologia del tuo capello. Per favorire il benessere autunnale dei tuoi capelli devi agire con prodotti naturali e di qualità, che favoriscano il benessere anche del cuoio capelluto e se sono a base naturale con Aloe Vera pura ed olio di jojoba, un mix dall’azione rinforzante ed emulsionante, oltre a svolgere un’azione emulsionante naturale che lascia una piacevole sensazione di fresco e pulito, donano lucentezza alla chioma. L’olio di jojoba è ricco di grassi naturali, per capelli più forti e corposi. Si tratta di un olio leggero, nutriente, emolliente e delicato sulla cute rendendo i capelli più morbidi e disciplinati ed aiuta a mantenere l’equilibrio idrico del cuoio capelluto.
 
↦ HAIR TEST https://bit.ly/3LBbgQm

4) AUTUNNO E BENESSERE: BUONI PROPOSITI PER VIVERE MEGLIO 
Quale miglior consiglio per incentivare il tuo benessere in autunno se non quello di stilare un elenco di buoni propositi? Spesso capita che in autunno ci si senta meno proattivi e più inclini alla pigrizia. Per invertire questo trend e affrontare con lo spirito giusto il cambio stagione, è consigliabile intraprendere nuovi progetti e attività che ci facciano stare bene.

Alcune di queste possono essere:
  • Nuovi sport e attività di svago regolari
  • Tempo libero per coltivare i propri hobby e passioni
  • Routine di benessere e bellezza con una giusta alimentazione e percorsi detossinanti



5) PROTEGGI LE TUE CELLULE DALLO STRESS: FAI IL PIENO DI VITAMINA C  

Sapevi che la Vitamina C contribuisce alla normale funzione del tuo sistema immunitario? Un autunno di benessere comincia anche con il pieno di vitamine, per affrontare al meglio il freddo dell’inverno. La Vitamina C è un alleato indispensabile, che sostiene il tuo organismo nella formazione del collagene, necessario per i vasi sanguigni, così come per le ossa, le cartilagini, le gengive, ma anche per la pelle e i denti. Talvolta però un’alimentazione corretta ed equilibrata può essere supportata per aiutare il nostro corpo nei momenti più delicati, come in quelli del cambio stagione.


6) BISOGNO DI ENERGIA? RICARICATI CON LA PAPPA REALE

Nell’arco della nostra vita capita di avere un bisogno maggiore di carica ed energia, a maggior ragione durante i cambi di stagione. In autunno, per esempio, succede spesso di avere dei cali di energia e di sentirsi stanchi e spossati.

La risposta a tutto questo? Si chiama pappa reale! Tradizionale ricostituente, è un alimento molto ricco dalle eccezionali proprietà nutritive. Agisce come normalizzatore dell’attività fisiologica, è molto utile nei periodi di debolezza e stanchezza fisica poiché ricarica l’organismo favorendone la capacità di ripresa. Per adolescenti ed adulti ti aiuterà ad affrontare al meglio l’autunno.

 7) LASCIATI CULLARE DA UN CALDO MASSAGGIO RILASSANTE
I massaggi rilassanti sono sempre graditi, a maggior ragione per favorire il benessere autunnale. Un consiglio per un massaggio riscaldante e lenitivo è quello focalizzato sul sollievo muscolare per prepararsi all’attività fisica o per dare sollievo ai muscoli di tutto il corpo, sia per affrontare al meglio le lunghe e faticose giornate autunnali. 

METTI IN PRATICA QUESTI 7 CONSIGLI E PRENDITI CURA DI TE STESSA/O GIORNO DOPO GIORNO!

Fonti: immagini e informazione dal Web


Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

pelle , movimento , benessere , autunno

Seguimi nei miei Social Network
Contattami